Uncinetto per esperte: punto ragno

punto ragno all'uncinetto.jpg

Questo punto, piuttosto complesso e dedicato alle più brave, proviene da un blog molto carino con una gran varietà di punti a crochet spiegato molto bene in video.

1 Giro: (punto basso, catenella, punto basso) nella 3 ° cat dall’uncinetto, * saltare una catenella di base e (punto basso, catenella, punto basso) nella catenella successiva, ripetere da * per tutto il giro. Terminare con un punto basso per chiudere il giro e voltare il lavoro.

2 Giro: 2 catenelle, saltare i primi due punti, e fare (punto basso, catenella, punto basso) in ogni spazio sottostante (quello ottenuto saltando la catenella di base del primo giro). Procedere così per tutto il giro e chiudere con un punto basso.

Tutti gli altri giri si fanno come il secondo, lavorando i gruppi di tre punti (punto basso, catenella, punto basso) dentro lo spazio sottostante, in mezzo ai gruppi di 3 punti del giro precedente.

Giro di Finitura:  una maglia bassa, * una maglia bassa nel punto seguente, saltare un punto e ripetere da * per tutto il giro che terminerà con una maglia bassa.  La riga finale avrà lo stesso numero di punti di quella iniziale.

 

Da:http://cosmosiculascreations.wordpress.com

Uncinetto per esperte: punto ragnoultima modifica: 2013-04-18T21:33:54+00:00da altramusa
Reposta per primo quest’articolo
Share

Lascia un commento