Schemi Patchwork stile americano

INFO: Per tutti i motivi, basati sulla precisione e nitidezza del disegno, è necessario puntare prima i vari pezzi agli angoli, per evitare che cucendo si spostino e non combacino più le cuciture. 

 

 Sarà opportuno formare prima la stella centrale, poi i 4 piccoli quadrati con le mezze stelle gialle. Unite quindi le varie parti. Per questi motivi in cui il taglio diagonale del tessuto può dare luogo a deformazioni, occorre controllare spesso su uno schema base che i vari motivi compositi coincidano perfettamente.

Patchwork_Pine_Tree

Per riprodurre il motivo del pino, dovrete formare separatamentele due strisce a triangoli bianchi e blu prima quadrati bianchi e blu e poi strisce e la parte centrale, per la quale sarà necessario inserire nel motivo più grande il fondo bianco più piccolo.

Patchwork_Missouri_Puzzle

Occorre completare prima gli otto quadrati che, insieme al quadrato bianco, formano la parte centrale del motivo. Successivamente si completeranno le fasce laterali.

Patchwork_Crown_of_Thorns

In questo caso converrà che completiate prima il centro (formato dal quadrato bianco e dai quattro triangolini a fiori), e separatamente, le fasce laterali. Unite quindi le parti cosi ottenute tra di loro.

Schemi Patchwork stile americanoultima modifica: 2012-03-01T00:14:20+00:00da altramusa
Reposta per primo quest’articolo
Share